ADI

L’Associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani (ADI), costituita nel 1998, è l’organizzazione di rappresentanza sociale dei dottorandi e dei dottori di ricerca italiani. L’ADI s’impegna a tutelare ed estendere i diritti dei dottorandi e dei giovani ricercatori e a promuovere il titolo di Dottore di Ricerca. L’ADI non ha fini di lucro ed è fatta da dottorandi e da dottori di ricerca che dedicano in maniera volontaria e non retribuita il proprio tempo per migliorare le condizioni di vita e di ricerca di tutti. L’ADI è indipendente dai partiti e dalle organizzazioni sindacali e autonoma nell’elaborazione e nell’attuazione delle sue politiche. L’ADI riconosce come suoi referenti sociali i dottorandi e i giovani ricercatori. L’ADI promuove la libera circolazione dei saperi e la loro dimensione pubblica al servizio di tutti i cittadini. L’ADI crede che la ricerca scientifica debba essere strumento di comprensione del mondo e di progresso umano. L’ADI si impegna nella costruzione di una rete europea di dibattito e di rappresentanza dei dottorandi e dei giovani ricercatori. A tal fine fa parte di EURODOC.

martedì 19 aprile 2011

Attenzione sui nuovi Statuti di Ateneo

Come già ben saprete, l'attuazione della nuova riforma prevede la riorganizzazione degli organi di Ateneo e la definizione dei regolamenti locali che condizioneranno l'applicazione della riforma. A tal scopo si stanno insediando in ogni università le commissioni per la riforma degli statuti. 

ADI Napoli sta prendendo contatti con i Rettori degli Atenei napoletani per poter monitorare le attività delle commissioni statuto.

Nel frattempo vi segnaliamo il blog sul quale sono riportati i resoconti delle riunioni della commissione statuto della Federico II.

Non facciamo calare il nostro livello di attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento